Assicurazione SCI SICURO

Faq Sci Sicuro -qui trovi le risposte sintetiche alla frequenti domande che ci vengono rivolte, siamo sempre comunque a disposizione puoi contattarci via telefono mail o wazzappe.

1. Quali sono le soluzioni di assicurazione disponibili con Sci Sicuro?

La soluzioni assicurative sci sicuro sono sei, dalla polizza giornaliera a quella stagionale a quella annuale o studiata per chi pratica sci agonistico.

2. Posso sottoscrivere l’assicurazione Sci Sicuro online?

Assicurazione sci sicuro è sottoscrivibile online sui vari siti www.scisicuro.it, www.scisicuro.com www.assicurazionesci.it. Ci sono poi siti specifici per gli Sci Club o Associazioni www.scisicuroclub.it o per gli agonisti www.scisicurorace.com.


3. Fino a che età posso sottoscrivere l’assicurazione Sci Sicuro?

Tutte le soluzioni Sci Sicuro possono essere sottoscritte per assicurati con età compresa tra i 3 e i 90 anni.


4. Quali sono i massimali di polizza offerti da Sci Sicuro?

I Massimali sono vari a secondo della soluzione scelta, per esempio il massimale per la responsabilità civile verso terzi va da un minimo di € 500.000 sino a massimo € 2.000.000.


5. Come funziona il servizio di assistenza sinistri di Sci Sicuro?

Sci Sicuro ha un sistema di gestione delle pratiche all’avanguardia sviluppato in 30 di presenza nel settore. Il servizio Sinistri Sci Sicuro, infatti permette di prenotare online una chiamata con uno operatore specializzato per fornire assistenza sulla gestione e liquidazione della pratica.


6. Che cosa copre l’assicurazione Sci Sicuro?

Assicurazione sci sicuro per la maggior parte delle proprie soluzione protegge contro i danni a terzi, infortuni e assistenza.


7. Come ricevo il certificato assicurativo e il tesserino?

l’acquisto avviene online con pagamento tramite carta di credito, una volta effettuata la transazione arriva subito una mail per poter firmare la polizza con firma OTP, tramite un sms che l’assicurato riceve sul proprio cellulare, successivamente riceverà ulteriore mail contenente il Certificato Assicurativo e il Tesserino Assicurativo.


8. Che cosa offre l’app di Sci Sicuro?

App Scisicuro, permette una volta acquistata la polizza, di avere a portata del proprio smartphone, la polizza stessa e tutti i contatti dalla Centrale Operativa disponibile h24 per assistenza nella località, come anche la possibilità di denunciare un sinistro.


9. Ci sono formule di convenzione esclusive per le associazioni sportive?

Sci Sicuro nasce 30 anni fa proprio per gli Sci Club è le Associazioni sportive, infatti sono previste delle specifiche condizioni in Convenzione, come riportate sul sito di riferimento www.scisicuroclub.it


10. In che modo richiedo il rimborso per un sinistro con Sci Sicuro?

Le denunce e le gestioni sono tutte digitalizzate, consentendo una veloce evasione per gli Assicurati Sci Sicuro. Infatti basterà inviare i Certificati medici e le note spese via mail; sempre via mail si riceverà la quietanza di liquidazione, con richiesta di firma ed indicazione dell’IBAN su cui effettuare il relativo rimborso. Logicamente ci sono anche delle spese come quelle del soccorso o trasferimento che possono esser eprese in carico direttamente contattando appunto la Centrale Operativa.